Diritto di recesso

Puoi recedere dal tuo acquisto senza indicarne il motivo entro 30 giorni. Se hai acquistato più articoli con un unico ordine, puoi scegliere di recedere dall’acquisto di alcuni o di tutti gli articoli. Per informazioni sul rimborso delle spese di consegna in caso di recesso parziale, consulta la sezione «Rimborso del denaro in caso di recesso». Il periodo di recesso termina 30 giorni dopo il giorno in cui tu o un terzo da te designato (che non sia il vettore) entra materialmente in possesso del bene. Se hai ordinato più articoli con un unico ordine e non possiamo consegnarli tutti contemporaneamente, il periodo di recesso decorre dal giorno in cui entri materialmente in possesso dell’ultimo articolo. Se il termine cade in un giorno festivo, di sabato, nel Giorno della Costituzione, la vigilia di Natale o la vigilia di Capodanno, il termine è prorogato al primo giorno lavorativo successivo.

Il diritto di recesso si applica solo ai consumatori.

Come esercitare il recesso
Puoi esercitare il recesso dandoci una comunicazione chiara della tua decisione di recedere dall’acquisto. Ad esempio, puoi inviarci una lettera o un’e-mail indicando che intendi recedere, a DRY & COOL, c/o Textile Logistics, Fabriksvej 20, 7441 Bording, oppure a info@dryandcool.dk.

Non puoi esercitare il recesso rifiutando semplicemente la consegna del bene o omettendo di ritirarlo senza comunicarci contemporaneamente la tua decisione di recedere. Il periodo di recesso è rispettato se invii la tua comunicazione di recesso dall’acquisto prima della scadenza del termine di 14 giorni. Dopo averci comunicato che intendi recedere dal tuo acquisto, hai 14 giorni di tempo per restituirci il bene. Le spese dirette di restituzione del pacco sono a tuo carico e sei responsabile di eventuali danni che si verifichino durante il trasporto.

Se riceviamo la restituzione di un pacco non ritirato e ciò è dovuto al recesso, detrarremo 39 DKK, corrispondenti ai costi effettivi di restituzione che ci vengono addebitati dai corrieri.

Stato del bene al momento della restituzione
Se il bene ha perso valore perché lo hai utilizzato in modo diverso da quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, potrai ottenere il rimborso solo parziale del prezzo di acquisto. L’importo che potrai ricevere dipende dal valore commerciale del bene e, in alcuni casi, ciò può significare che potrai ottenere solo il rimborso delle spese di spedizione. Questo può accadere, ad esempio, se hai lavato il prodotto.

Se desideri cambiare il bene consegnato con un altro colore o un’altra taglia, il modo più semplice è effettuare un nuovo ordine, così potrai vedere immediatamente se l’articolo è disponibile a magazzino.

I beni non possono essere spediti in contrassegno o senza consegna a domicilio. Non ritiriamo i pacchi resi presso i punti di ritiro. Ti chiediamo quindi di non utilizzare DAO.

Se hai effettuato l’acquisto prima del 1° marzo 2024, puoi restituire la merce a DRY & COOL, c/o Textile Logistics, Fabriksvej 20, 7441 Bording. Non rimborsiamo l’importo delle spese di restituzione.

Se hai effettuato l’acquisto il 1° marzo 2024 o successivamente, puoi ottenere un’etichetta di reso tramite questo link dryandcool/retur e rispedire i tuoi articoli. Non sosteniamo le tue spese di restituzione, pertanto verranno detratti 39 DKK. Ti preghiamo di allegare la distinta di consegna che ricevi insieme all’etichetta del pacco.

Rimborso del denaro in caso di recesso
Quando eserciti il recesso, ti rimborsiamo tutti i pagamenti ricevuti da te, incluse le eventuali spese di consegna. Ciò non vale per i costi supplementari dovuti alla scelta di un tipo di consegna diverso dalla forma di consegna standard meno costosa che offriamo. Se hai acquistato più articoli in un unico ordine e recedi solo parzialmente dal tuo acquisto, non rimborsiamo le spese di consegna. Rimborsiamo l’importo senza indebiti ritardi e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la tua comunicazione di recesso.